giovedì 17 gennaio 2008

Prime foto di Mulder e Scully!

L'abbiamo aspettata per oltre un mese, la prima foto di Mulder e Scully insieme. Ed eccoli qui, proprio loro, a dirsi chissà cosa, quasi di corsa in chissà quale scena del film. Quasi non sembrano cambiati, l'alchimia pare la stessa di anni e anni fa. Quanto ci mancavano, eh?

A corredare le foto, un articolo di USA Today in cui Chris Carter parla del ritorno di Mulder e Scully.

Bando alle parole inutili, godeteveli.
Come Carter ha appena detto They're back!!!





Edit: aggiunte foto promozionali in HQ e traduzione articolo.

-


Le foto sono state inserite nella gallery dell'X-Files Italian Fansite.


Traduzione articolo USA Today:

Al primo sguardo: “X-Files ritorna al cinema, ma senza la mitologia aliena.


By Scott Bowles, USA TODAY
LOS ANGELES — Il sequel è là fuori

Le teorie sulla cospirazione non ci saranno.

Dieci anni dopo il primo film e sei anni dopo la fine dello show, X-Files ritorna al cinema con Fox Mulder, Dana Scully – contanto molto sul fatto che i fans vogliono di più degli agenti FBI del paranormale.

Il film, che rimane senza alcun titolo formale, non tratterà della mitologia – quella secondo cui gli alieni vivono tra noi e sono parte della colonizzazione – che ha reso X-Files uno dei più popolari show della televisione negli 90, ma che verso la fine ha spinto alcuni spettatori ad abbandonarlo per la troppa complessità e ambiguità.


Chris Carter: “Abbiamo speso molto tempo sulla mitologia e abbiamo trattato molti argomenti” quando la serie si è conclusa nel 2002, dice Chris Carter, il creatore della serie e regista del film.”Vogliamo uno stand-alone, non un film sulla cospirazione.”

Il film sarà il benvenuto a tutti i fans degli stand-alones, che trattano di culti, fantasmi, fenomeni psichici e antiche maledizioni.

Carter rifiuta di divulgare informazioni riguardo alla trama del film, ma dice che voleva fare un film subito dopo la fine dello show.

Una causa contrattuale con la 20th Century Fox l’ha impedito finchè il caso non è stato chiuso in tribunale.

Sostiene che il ritardo potrebbe risultare una benedizione.

”C’è un intera fetta di pubblico a cui voglio introdurre X-Files”, dice Carter. “C’erano ragazzini che non potevano guardarlo quando era in TV perché era troppo spaventoso. Ora sono al college. Voglio un film che possano vedere tutti.”

Potrebbero essere proprio loro il test per stabilire l'eredità della serie TV, dice Blair Butler del network G4TV, che si riferisce agli entusiasti dei video game e ai fans delle science fiction.

“Caratteristica principale della serie sono episodi stand-alone davvero spaventosi,” dice. “Hanno affrontato casi diversi, ma sono passati molti anni da allora. Vedremo se manterranno la stessa rotta.


La Butler sostiene che il film potrebbe beneficiare di un risvolto ironico: lo sciopero degli sceneggiatori.


Ma Carter crede che il pubblico sarà attratto da qualcos’altro: le star dello show: David Duchovny e Gillian Anderson.

“Per me, in X-Files c’è sempre stata una storia d’amore” dice. “Loro avevano una storia d’amore intellettuale, il che è molto raro e moderato se comparato ad altre relazioni televisive. Penso che proprio questo sia ciò che ha attirato i fans. E loro stanno tornando.”




Posta un commento