sabato 19 gennaio 2008

Circa le foto di X-Files 2

Conoscete il gioco del telefono? La persona che è accanto a voi vi dice all'orecchio una frase, voi la ripetete ad un'altra persona che vi è accanto, che la ripete alla persona successiva e così via, fino a che l'ultimo del cerchio non ripete ad alta voce la frase che ha capito. E' un bel gioco che fa ridere perchè la frase finale è sempre diversa da quella da cui si era partiti... :laughing:

Be', la stessa cosa è successa con le foto di X-Files 2. Qualcuno ha tradotto in modo pessimo una curiosità che il sito XFU ha notato, qualcun altro ha copiato la notizia in modo sbagliato, e qualcun altro ancora l'ha letta, interpretata ed è arrivata a noi tramite il forum. Ne è risultato che in Italia hanno pensato tutti che quelle foto fossero ''una presa in giro'' da parte di Carter, che fossero dei falsi e non riferite al film.

Questo messaggio è per smentire tutte le voci che avete sentito a riguardo e vi riassumiamo questo gioco del telefono. Ci scusiamo per aver sottovalutato la cosa e non aver sottoscritto chiaramente sul sito (è stato detto sul forum diverse volte e nella gallery le foto sono distinte in due categorie diverse: still e photoshoot) cosa sono le foto che Carter ha rilasciato.

La prima foto, pubblicata sull’USA Today, quella in cui si vedono i due agenti camminare per un corridoio, è quasi sicuramente una scena del film, perché non si scatta questo genere di foto di posa.
Le altre tre sono chiaramente photoshoot, immagini promozionali, non solo perché Gillian e David sono visibilmente in posa, ma anche perché Chris Carter ha omaggiato un vecchio servizio fotografico dei primi anni della serie tv.

Foto a confronto


Segnaliamo quella che era la vera chicca, scovata dal sito XFU: sotto al braccio di Mulder in una delle foto ce n’è una vecchia a cui Chris Carter ha voluto fare omaggio.

Guardare per credere:


image



Di solito usiamo solo il forum per queste curiosità, poichè ce ne sono davvero tante e si rischierebbe di confondere il fan, che cerca le vere news sul secondo film e invece si ritrova a leggere sul sito troppe cose - meno importanti a volte -, prima di trovare quello che davvero cercava, ma stando in argomento ci siamo soffermati.