La fonte di queste false informazioni si è basata su scripts - che possono essere comprati online- riservati agli attori (e a noi curiosi ) che vogliono sostenere il provino per alcuni ruoli di X-Files 2.
Questi copioni non sono altro che stralci messi insieme da altri episodi della serie come "Essense", "Within" e "Duane Barry" (nota bene: sono tutti mitologici), che potete leggere tranquillamente nella sezione spoilers del forum, incluse le spiegazioni riguardanti la loro origine.
I nomi sono tutti fittizi, a parte quelli dei personaggi di cui si è svolto il casting e dei quali abbiamo già fornito i dati.
Non vi troverete quelli di Mulder e Scully, poichè anche per loro sono state usate false identità, ma in base ai pezzi scelti si può dedurre le caratteristiche, quantomeno generali, dei personaggi cercati.
Inoltre non tutti i nomi presenti in queste pagine sono ruoli del film: alcuni sono stati usati solo per sostituire quelli presenti nelle sceneggiature originali e magari non esistono affatto (questo è il caso ad esempio di Clea nelle sides di Sefton Finch) o altri invece sono al posto di personaggi come Mulder e Scully, sui quali non si vuol trasmettere alcuna informazione per ovvii motivi e altri ancora sono realmente personaggi per i quali si sono cercati gli attori, ma, non volendoli mettere in relazione tra loro, non li troverete inclusi nelle stesse pagine.
Chris Carter è stato ben attento dal fornire materiale riguardante l’autentico script di X-Files 2, che si sarebbe sicuramente riversato online, rovinando la sorpresa, però si diverte con noi giocando con i nostri ricordi attraverso parti tratte dalla storia di X-Files (e del cinema) e sfidando la nostra perspicacia con nomi fittizi come Rich Tracers (anagramma di Chris Carter) e “The Crying Box Productions”.
Per cui, x-philes, state attenti a ciò che leggete, trust no 1 e venite sempre sul forum per un confronto, perché, ora con le riprese alle porte, insorgeranno sempre più rumors infondati che confonderanno le acque, un po’ per disattenzione e incompetenza, un po’ per danneggiare volutamente il secondo film, cosa che gli articoli “copia e incolla” fanno sicuramente.